Si conclude con un netto 4 a 0 la partita in casa contro L’Odolo che ha visto il Real Castenedolo scendere in campo più concentrato che mai,

come non lo avevamo ancora visto.

Il Real parte benissimo. Fischio d’inizio e bastano un paio di scambi che lanciano Arrighi sulla sinistra che, svincolato dal difensore, mette in mezzo il primo pallone e Messa si fa trovare pronto e appoggia in

porta. 1 a 0.

Passano solo 20 minuti di buon gioco e azioni che sottolineano la supremazia Real che ancora Messa, oggi in stato di grazia, non sbaglia e 2 a 0.

Il Real costruisce e gioca, bene, l’Odolo è intontito e non fa preoccupare più di tanto. I tentativi di accesso all’area Real sono solo frutto di piccoli errori difensivi che vengono presto sistemati e non preoccupano il nostro Bertocchi per passa buona parte del tempo a passeggiare e riscaldarsi, visto il clima freddo della giornata.

E infatti, prima di scendere per la pausa del primo tempo, è Arrighi, capocannoniere della stagione, a sanzionare l’Odolo con un terzo goal e siamo 3 a 0.

Si rientra in campo e la mentalità del Real non cambia, non ci lasciamo coccolare dal vantaggio, anzi, si cerca costantemente il goal con scatti, azioni in profondità e un buon possesso palla.

Ma l’Odolo rialza la testa e cerca di tenere il ritmo, placando azioni e facendo del centro campo il loro territorio di caccia al pallone.

Per un buon venti minuti la partita pare tornata equilibrata, fino al momento che un lancio preciso pesca uno Zaninelli che si avvia sicuro verso la porta dell’Odolo, e, come siamo abituati a vedere, Zaninelli non sbaglia 4 a 0.

E’ il momento di cambiare modulo, esce Messa per Anas che prende l’ònore di mantenere appuntito l’attacco Real, esce Arrighi per un subito pronto Tomasotti, esce Capitan Salvi, sostituito da un bravo Romano, per un dolore alla coscia. Agosti prende il centro e le redini della difesa, la fascia di capitano passa a Zaninelli che fino alla fine non perde l’appetito. Un bravo e attendo Tedoldi viene sostituito da Faye Papa, che si fa notare. Entra Liberini per sostituire un Paolo Treccani che ha dato tutto, anima corpo e quasi anche gli stinchi.

Si conclude con un tentato pallonetto sempre di Zaninelli, che il portiere dell’Odolo intuisce, la partita targata Real Castenedolo.

E’ stata una bella partita, l’arbitraggio molto pulito e chiaro, senza errori e molto imparziale. Il Real è sceso in campo con lo spirito che ci piace, non si è visto il “momento assenza” dove si perdeva concentrazione e gli avversari sfruttavano tale défaillance.

Un 4 a 0 meritatissimo e altri tre punti in classifica che ci fanno alzare la testa per intravedere una prossima posizione che non sembra inarrivabile per nulla.

Bravi tutti, avanti cosi!