In un terreno di gioco al limite della praticabilità il Real Castenedolo, che a memoria non ha mai vinto contro il Virtus Feralpi Lonato,

sfata questa maledizione e riesce a portare a casa il risultato e consolidare la propria posizione in classifica.

Fango e melma, per i giocatori dalle lunghe leve il terreno non simpatizza.

Il Real parte bene, deve riuscire a capire che i passaggi bassi ed il controllo della palla diventa difficile e quindi gioca di spunti veloci che lanciano le punte.

Insiste, contro un Lonato che, supportato bene dalle tribune, cerca di fare il proprio gioco, ma non concretizza.

E’ la sintonia tra Zaninelli e Tomasotti che porta il Real a alla prima rete dopo aver tentato lo stesso copione più volte. 1 a 0.

Il Real ci crede, gioca bene, rientra in campo Benaglio dopo mesi di infortunio per sostituire un Danieli acciaccato, e trova subito la sua dimensione.

Si rivede un centrocampo presente e attento grazie ad Abdel che lotta su ogni pallone. Parte un secondo affondo, corner ed è Messa, sempre pronto e rapace a incassare. 2 a 0

Finisce il primo tempo e si rientra, il campo pesante mette a dura prova il fiato dei nostri ma riusciamo a mantenere un buon livello.

Altro spunto molto bello e passaggio filtrante e bomba di Tomasotti dalla destra, palo rete! 3 a 0.

Il Real sente e assapora la vittoria, ma il Lonato lo conosciamo, non si arrende mai e tenta in ogni modo di ribaltare la situazione.

Gioco forza in queste occasioni il Real allenta un attimo le redini dell’attacco per non sfiancare le punte già provate e il Lonato è all’arrembaggio, ci prova in ogni modo e da un calcio d’angolo arriva

la rete del 3 a 1.

Bene, abbiamo capito, volere rimontare ma noi non vogliamo permetterlo.

Il Real tiene duro, la difesa fa del suo meglio, molto buona la prova di Agosti che si sacrifica per tutti i 90 minuti, più opaco capitan Lucio che esce da una settimana di malattia.

Finisce 3 a 1 per il Real Castenedolo una sfida fatta di speranze e un briciolo di superstizione, ma siamo contenti. Ora ci attendono le sfide fondamentali che decideranno tutto il nostro valore,

ma noi siamo il Real, e siamo affamati di vittoria.