Signore e Signori, siamo in seconda posizione!

Oggi abbiamo affrontato l’Atletico Carpenedolo e il Real è sceso in campo con la concentrazione e, soprattutto, il desiderio forte di vincere.

Sotto un cielo grigio parte questa sfida, il clima è il caratteristico di questo periodo, freddo, grigio e molta umidità, pioggerella leggera e la palla che scivola.

I primi dieci minuti servono alle squadre per studiarsi, la prestanza fisica dell’Atletico si fa notare della tribune mentre il Real prende le misure e tenta di impostare il proprio gioco.

Le punte sono molto vive, Zaninelli – Messa e Tomasotti sono concentrati e attenti. L’atletico tenta di fare gioco utilizzando la fascia ma nulla di preoccupante, anzi, è il Real che approfitta

delle azioni bloccate dalla difesa Real per iniziare i suoi contropiede fulminei.

Attendiamo fino circa al 25 esimo per vedere un tiro in porta del Real, mentre la difesa tenta di tenere le incursioni. La difesa a 4 dell’Atletico sembra funzionare ma non ha fatto i conti un

Tomasotti concentrato e veloce che lanciato in fascia appoggia a Messa che non sbaglia. 1 a 0

Non si vede la reazione dell’Atletico con un misero vantaggio finisce il primi tempo.

Si torna in campo e oltre al cielo grigio comincia anche quella fitta pioggerella leggera che rende scivoloso il campo di gioco.

L’Atletico parte subito forte per riequilibrare il risultato ma non ha fatto i conti con un Real al massimo della sua forma fisica, ed infatti, passano solo 2 minuti che un contropiede Real ed un intesa tra Messa che pesca uno smarcato Zaninelli che saltato il difensore segna. 2 a 0

Lo stato di grazie Real prende un impennata, non passa troppo tempo che si ripete un contropiede Real che non pesca Zaninelli che perfetto realizza la rete n° tre. 3 a 0

L’Atletico resta sbigottito e il Real ne approfitta. Ci sono piccoli sussulti dell’Atletico un azione molto pericolosa che il nostro Bertocchi salva, praticamente un goal fatto, onore al nostro portiere!

Alla mezz’ora pare che le squadre si stiano equilibrando, spunti e occasioni in entrambe i comparti ma nessuna vera azione pericolosa. I vari calci d’angolo assegnati all’Atletico non preoccupano e la difesa Real riesce a liberare a più riprese la zona placando le iniziative dell’Atletico che, alla mezz’ora, non aveva fatto i conti con un Real che non si adagia sugli allori ma, al contrario, continua ad attaccare, ed è cosi che arriva la palla che Messa (ottima prestazione e autore di bellissimi spunti) non sbaglia. 4 a 0

Torniamo a casa contenti e soddisfatti, una bella partita, molto davvero! Una squadra che mantiene la sua striscia positiva di vittorie da Ottobre 2018 e per ora la nostra fame di vittoria non è saziata.

Raggiungiamo fieri il secondo posto in classifica e l’entusiasmo è alle stelle. Il pubblico si sofferma sulle tribune per applaudire i nostri all’uscita del campo autori di una bella impresa.

Concludiamo dicendo: solitamente i migliori in campo sono due per ogni partita ma questa volta dobbiamo fare un eccezione….

Bella domenica, grazie Real e forza ragazzi, avanti cosi!