Cari amici e tifosi del Real, questa domenica non è stata piacevole.

Il Real scende e affronta in trasferta il Roncadelle, squadra che avevamo sovrastato all’andata, contenuto in Coppa Lombardia ed oggi ci ha battuti.

Possiamo dire che la partita non è stata bella, non l’ho mai scritto in altre occasioni ma oggi l’arbitraggio è stato veramente dubbio, per entrambe le formazioni.

Il Roncadelle entra in campo agguerrito e il Real cerca il suo solito assestamento iniziale, subisce le azioni inconcludenti del Roncadelle ma tutto sommato tiene il campo.

Si nota una latente lentezza nel creare gioco, dobbiamo attendere tutto il primo tempo e soprattutto gli ultimi dieci minuti per notare un bel gioco da parte del Real in senso di ritmo.

Da sottolineare un incursione di Russo lanciato a rete che viene spinto dal difensore contro il portiere avversario subendo un colpo alla testa che lo obbliga a lasciare il campo. Attualmente

sappiamo che è stato portato al pronto soccorso, ad oggi siamo stati informati che non è nulla di grave.

Detto questo, l’arbitro ha assegnato il fallo sul portiere giusto per far capire la qualità del direttore di gara.

Il secondo tempo parte con diversi cambi tattici.

E’ veramente complicato fare una disamina perché il gioco non è continuativo, troppe sono le continue pause causa falli cercati e lamenti, il chiasso dei giocatori in campo e delle tribune

impediscono, ed io credo anche, sottolineano, un clima di nervoso generale.

Fatto sta che il Roncadelle, non costruendo vere e proprie azioni offensive riesce ad andare in rete grazie ad un rimpallo favorevole mentre capitan Lucio cerca di spazzare via il pallone dall’area

piccola che trova il busto del giocatore del Roncadelle e la palla rocambola in rete. 1 a 0

il 2 a 0 è causa di un azione di fine partita, tutta la difesa Real è spostata in area avversaria per un ultimo tentativo grazie ad una, l’ennesima, punizione a favore. Anche l’estremo difensore lascia la porta per portarsi in attacco ma la palla, rimbalzata, arriva alla punta del Roncadelle che corre e si lancia a rete, notiamo un passaggio sul filo del fuorigioco e senza problemi, soprattutto per l’assenza del portiere arriva la rete che chiude la partita.

In conclusione possiamo dire che l’animo in campo non era dei migliori, ne la forma fisica ne la concentrazione. Arbitraggi dubbi non aiutano a fare una prestazione degna di nota ma siamo una squadra, basta un ingranaggio che funziona male che tutta la macchina si inceppa. Possiamo e vogliamo imparare dai nostri errori e scendere in campo senza pensieri non è sempre facile. La pressione per la fame di vittoria si sente che è alta e siamo convinti che il desiderio di vincere sempre è comunque è una priorità. A volte tutto gira come in allenamento, come si desidera e si vuole, altre volte no. pazienza!

La metà non è impossibile, il nostro traguardo è e resta a portata di mano, basta volerlo.

sempre e comunque Forza Real