La sfida A.C. Paitone vs Real Castenedolo vede il primo vero successo della squadra di Mr. Cartesan in trasferta alla corte di un Paitone che gioca il tutto per tutto per i tre punti.

La partita inizia in orario ed il ritmo da subito è abbastanza sostenuto. I padroni di casa si rendono subito pericolosi facendo buon gioco e costruendo azioni dopo azioni. Il Real, dal canto suo, nonostante sia messo abbastanza bene in campo. fa più lavoro di contenimento e ripartenza con lanci lunghi a cercare le punte.

Notiamo dagli spalti che solo al 15 minuto del primo tempo ci sono state un buon numero di azioni da goal, soprattutto da parte dei padroni di casa che, a pochi passi dalla porta, non concludono. Stessa sorte per il Real che, seppur riesce a trovare spiragli, soprattutto con calci piazzati per la testa dei nostri, non trovano lo specchio della porta.

La partita si apre quando Messa pescato a dovere da Carone che salta due avversari in area avversaria in una azione solitaria, appoggia di testa alle spalle del portiere. 0 – 1

Nemmeno il tempo di esultare e sistemarsi in campo che, fischio dell’arbitro e il Paitone, approfittando di un Cuttica troppo fuori dai pali, si fa sorprendere con un tiro da centro campo che si insacca. 1 – 1

Tutto da rifare.

Il secondo tempo si apre con un Paitone agguerrito e deciso a fare la partita. Un calcio di rigore porta la squadra di casa in vantaggio 2 -1

Il Real non demorde, ritorna in campo Benaglio, dopo l’infortunio che lo ha visto fuori rosa da inizio campionato,  a dare man forte al centro campo, si distingue per voglia di tornare e grinta.

Azione favorevole del Real trova un Carone che insacca e riporta la partita in equilibrio. 2 – 2.

A fine gare bagarre fuori area, espulsione per un difensore del Paitone. Punizione di Messa che non sbaglia. 2 – 3 per noi.

Arrembaggio finale del Paitone che resta in 9 uomini causa espulsione di un altro difensore per somma di ammonizioni. Cuttica salva il risultato riscattando il suo onore per il goal del pareggio.

Il Real potrebbe consolidare il risultato con un goal annullato al solito letale Zaninelli ma l’arbitro annulla per posizione irregolare.

Siamo contenti del risultato e dei tre punti che volevamo a tutti i costi. Gli innesti e i ritorni fanno ben sperare. Prestazione buona, da notare quella di Liberini rientrato dopo le due giornate di penalità da scontare e molto combattivo come ci ha abituati.

Che altro dire, possiamo fare ancora meglio sicuramente,

#ForzaReal