Torna in campo il Real per la sfida contro il Castelmella e, per festeggiare il compleanno di Mr. Cartesan, vince e da spettacolo!

Portiamo a casa i tre punti, anche se con un rispettoso 1 a 0 arrivato a pochi minuti dell’inizio del secondo tempo, grazie ad un colpo di testa del bomber Messa, smarcato in area

grazie ad un azione personale di Salandini che dalla fascia sinistra scarta l’uomo e da il “la” al goal della vittoria.

Ma facciamo un passo indietro.

Il Castelmella gioca bene, bel possesso palla e con alcuni elementi degni di nota alquanto pericolosi.

Il Real non si lascia incantare troppo, infatti lo spirito si sente, la difesa si preoccupa di mantenere le posizioni e non dare spazi, mentre l’offensiva costruisce. Passaggi veloci e costruzioni geometriche caratterizzano alcune delle più numerose azioni del Real che trova molte occasioni ma le spreca. Ciò nonostante lo spettacolo è godibile e piacevole.

Sulla carta i nostri avversari non sono ben piazzati, sono fermi al fanalino di coda della classica, ma i numeri non sempre sono lo specchio della realtà.

Infatti, il Castelmella si rende pericolose in più occasioni con lunghe discese dal centro campo alla nostra area, ma l’imprecisione finale spegne le nostre paure.

Di contrasto il Real vive un primo tempo fatto di fame da goal acclarata, le punte scalpitano per essere mandate a rete, Tomasotti ci delizia con azioni personali di spessore (da notare anche un goal annullato molto molto bello). Este fermo e concentrato porta palla e non sbaglia praticamente nulla.

La voce di Capitan Lucio alla regia della difesa si fa sentire, a supporto di quei momenti meno lucidi causa fermi di gioco e pause arbitrali. Anche Chitò ci piace fino a quando un problema fisico costringe la panchina a sostituirlo. Facciamo notare un bel primo tempo ma una prima porzione del secondo tempo dove la squadra girava come se avesse un copione, proprio nel momento in cui troviamo la rete. Un Real positivo contro un avversario non facile, una vittoria sofferta ma nell’insieme del tutto meritata.

Alla prossima domenica!

Facciamo notare che gli orari incontri,  dalla prossima partita, passano alle ore 14:30.

Come sempre #ForzaReal