Prestazione degna di nota oggi per il Real Castenedolo che in casa del Sirmione Rovizza, che possiamo dire non ci ha mai portato

tanta fortuna, sfata l’incubo personale di passate prestazioni sottotono e deludenti, esce vittorioso dopo una bella prova di squadra.

La partita comincia con un Real concentrato che piano piano prende le misure e i singoli la propria zona per fare reparto.

Il Sirmione, forte di una difesa fatta di colonne pen posizionate, sembra non temere le incursioni del Real che si fanno sempre più pericolose. La squadra gira in modo piacevole,

si avvertono giocate di qualità e un bel ritmo che rende la sfida godevole. Arriviamo vicino al vantaggio con un colpo di testa di Zenocchini che da un calcio d’angolo sfiora il palo esterno. Poco dopo

è Tomasotti che lanciato a porta dalla sua fascia padrona scheggia la traversa e la palla va alta. Dagli spalti ci crediamo e ci piace quello che vediamo. La partita si accende di un poco nervosismo per entratre gratuite e falli non richiesti. La conduzione arbitrale sembra metterci una pezza a tu per tu coi rispettivi reparti e capitani. Il Real non demorde e il Sirmione riesce, per tutto il primo tempo, a smorzare le azioni che non trovano il goal. Solo qualche sbavatura palla a terra e, contiamo, una sola azione solitaria, permette al Sirmione di rendersi pericoloso ma senza preoccupare troppo. La squadra è carica, la visione di gioco è pulita, i tre comparti giocano bene, difese – centro e punte si parlano.

Finisce il primo tempo con uno zero a zero, ma i ragazzi di Mr. Cartesan non ci stanno, la partita non è semplice ma è alla nostra portata.

Il secondo tempo parte con un Real mentalmente concentrato e guidato dalla voglia di fare la differenza.

Troviamo un calcio di rigore a favore quando Liberini, entrato al limite dell’area di rigore viene atterrato. Messa si presenta sul dischetto e non sbaglia. 1 a 0.

Il Sirmione si da la carica ma il Real non si lascia soverchiare. Sa benissimo che dobbiamo mettere in cassaforte il vantaggio perché il pareggio è dietro l’angolo. Rischiamo in un paio di occasioni di tornare in parità con un paio di azioni con l’uomo lanciato a rete, ma la difesa recupera e annulla. Nel mentre sfruttiamo la velocità del movimento palla a terra e la ripartenza. Nasce da una lancio preciso di Zaninelli che Zani allunga una bellissima azione da goal per un Tomasotti che riesci a far passare la palla tra le mani del portiere in uscita ma la palla esce di poco.

E’ piacevole da vedere il Real, la squadra non da segni di cedimento, Mr. Cartesan fa i suoi cambi dando freschezza alla difesa e nuove leve veloci e capaci, palla al piade, all’attacco. Entra Agosti per un bravo Este che ha dato tutto. Il Bomber Messa viene sostituito da Carone. Bonazza prende il posto di Zani, bravo sia in fare di attacco che di recupero. Resta Salandini, tra i migliori in campo, che lanciato sulla fascia appoggia a Carone una palla d’oro che non sbaglia. 2 a 0

Il secondo tempo si conclude con un Sirmione Rovizza che piano piano perde l’entusiasmo e con un Real che mantiene il centro della scena.

Un risultato meritato per una partita fuori casa non facile dove abbiamo visto più che il singolo il gruppo fare calcio.