Riparte il campionato ed è subito big match per il Real che sul campo di casa vede arrivare la capolista Voluntas Montichiari.

Come spesso accade in queste partite d’alta classifica, lo spettacolo, almeno inizialmente, non è assicurato. Le squadre si studiano e si aspettano per buona parte del primo tempo, anche se le occasioni non mancano. Al 25 pt. è Breda che ci prova su calcio di punizione dal limite, ma la sfera finisce di poco a lato. Al 32 è sempre Breda che calcia da poco fuori area, il portiere ospite respinge e Zaninelli, pront per il tap-in viene anticipato di un soffio. Sul capovolgimento di fronte sono gli ospiti a rendersi pericoloso con il palo centrato dall’attaccante.

Nel secondo tempo il Real prova a osare di più e chiude gli avversari nella loro metà campo, ma, un pò l’imprecisione nell’ultimo passaggio, un pò la difesa avversaria non permettono al Real di segnare la rete del vantaggio. Gli ospiti dal canto loro colgono il secondo legno di giornata su punizione dal limite, calcolata male da Piacentini.

Il match termina così senza reti, ma è comunque un’ottimo punto conquistato contro una formazione attrezzata per il salto di categoria, anche perchè ha dimostrato che il Real può giocarsela con tutti. Nota positiva il comparto difensivo, che concede poco o nulla all’attacco avversario. Bene la prestazione del capitano Alessandro Salvi e del rientrante Melloni.