Comincia con un netto e diciamo anche sofferto risultato il campionato per il Real Castenedolo.

In trasferta in casa del Calcinato ci troviamo una squadra ridimensionata in extremis causa qualche assenza importante e lo scotto di qualche giocatore della rosa

in tribuna, chi per precedenti squalifiche, chi per acciacchi dell’ultima ora.

I padroni di casa cominciano agguerriti e fanno capire sin dalle prime battute che in casa loro comandano loro. Entrate irruenti e qualcuna anche pesante.

I nostri devono ambientarsi in un campo sintetico di ultima generazione, dalle misure al limite del consentito, largo si ma sembra (dagli spalti) più corto.

Insomma, palla a terra gli uomini li hai subito tutti addosso ed infatti i contrasti non si sprecano. La direzione arbitrale, pignola e solerte alle regole, impedisce, con ripetuti fermi di gioco di godere di una partita che ha più del “caccia al pallone” che del costruire e attaccare.

Il Calcinato rimane in dieci uomini dopo il secondo fallo di trattenuta su ultimo uomo al nostro Carone.

Riusciamo, grazie ad una punizione da fuori area di un Messa in grande spolvero, a portarci in vantaggio. Molte poche le occasioni da Goal nel primo tempo. Cuttica non fa preoccupare e i suoi interventi sono normale amministrazione. Il Calcinato crea ma è impreciso.

Il Real si affida a lanci lunghi e galoppate per superare la barriera del centro campo.

Il secondo tempo è brutto da vedere. Le pause di gioco, falli e cartellini. Non sfruttiamo la superiorità numerica. Nonostante i cambi tattici che portano nuove energie al gruppo, poche sono le sferzate che ci fanno solleticare il doppio vantaggio.

E’ proprio negli ultimi minuti di recupero, segnaliamo ben 6, che il Calcinato trova un azione favorevole e una palla in centro area pesca un giocatore totalmente smarcato che supera Cuttica e porta la gara al pareggio.

La prima sfida la sentivamo importante, i nostri avversari erano forse più desiderosi di vincere di quanto abbiamo dimostrato noi.

Nota di merito per la prestazione e l’impegno ad Andrea Chitò che si dimostra concentrato e fondamentale nel suo comparto.

A domenica prossima e…

#ForzaReal