E’ un Real Castenedolo conscio del pareggio amaro della Domenica precedente a scendere in campo questa Domenica

per affrontare la Calcistica Valtenesi.

Dal primo minuto i ragazzi di Mr. Treccani si impongono e fanno bene, gli scambi sono precisi e la partita è bella da guardare.

Il reparto offensivo è attento su ogni pallone nonostante il terreno scivoloso si gettano verso la porta avversaria creando occasioni sempre più rischiose.

E’ proprio grazie all’insistenza di Zaninelli che nasce un azione di contropiede e che, piazzando un cross dalla sinistra, beffa il portiere che subisce un pallonetto confezionando un goal da fantasista! 1 a 0

Si torna in campo nel secondo tempo e la musica non cambia, il Real prosegue la sua estenuante ricerca del goal che non tarda ad arrivare, un bel lancio bel amministrato e un passaggio centrale trovano il piede libero di Benaglio che non sbaglia e scarica all’angolino basso del portiere avversario. 2 a 0

Non passa troppo tempo che il nuovo entrato Arrighi si fa trovare in area nel punto giusto per il 3 a 0 in una azione fotocopia della precedente.

Siamo al 30′ del secondo tempo e il risultato fa ben sperare ma la Calcistica non si arrende, il ritmo del gioco cambia, loro diventano più determinati e sbagliano sempre meno.

dimenticano sempre la fascia sinistra e, dopo aver sostituito Agosti, si crea una varco per arrivare sotto porta, 3 a 1

Ennesima incursione della Calcistica sul lato destro e altro goal, siamo 3 a 2.

Vengono nel mentre fischiati fuorigioco inesistenti per noi, i ragazzi provano a reagire a questa ondata di passione della Calcistica e riescono a tenere fino alla fine, Comini devia in angolo una pericolosa punizione e l’arbitro fischia un ennesimo fuorigioco inesistente contro di noi. Potevamo chiudere la partita con altri due goal comodi comodi ma è andata cosi, l’importante è tornare in alto.

Da sottolineare la prestazione di Capoferri Benaglio e Messa, la prossima sarà a Roncadelle per la Coppa Lombardia..