Finisce con un secco 3 a 0 il big-match dell’ottava giornata di ritorno del girone C. Risultato che permette al Real di staccare di quattro lunghezze il Botticino, e di restare al comando della classifica in coabitazione con il Roè Volciano.

Primo tempo del match è di marca Real, che prende in mano il pallino del gioco e guadagna buone punizioni dal limite. Prima Pertica, e poi Mancini la calciano verso la porta, ma il portiere ospite è attento e respinge. L’unica occasione del primo tempo per il Botticino è al 20 pt quando l ‘attaccante ospite, da posizione defilata, calcia verso la porta, ma il suo tiro finisce di poco a lato.

Al 25 pt il risultato si sblocca: lancio su Pertica, sponda per Bonera, che salta il portiere ospite e deposita la palla in rete. 1 a 0. Qualche minuto dopo, altra grande occasione per il Castenedolo. Punizione di Mancini dalla sinistra e stacco perfetto di Gravagna, che riesce solo a sfiorare la palla di testa da buona posizione.

Il secondo tempo inizia con il Botticino che spinge sull’ acceleratore alla ricerca del pari. Nei primi 20 minuti il Real fatica ad uscire dalla propria metà campo, ma la squadra ospite non costruisce chiare occasioni da gol.

Proprio nel momento di massima pressione, il Castenedolo raddoppia. Dondelli ruba caparbiamente un pallone sulla trequarti, si accentra e di destro batte il portiere avversario. 2 a 0. Il gol rimette il pallino del gioco in mano alla squadra di mister Sandri, che amministra e colpisce di nuovo al 45 st: ottima azione di Boselli sulla sinistra , che si beve due avversari e crossa in area per Almici, che tutto solo deposita in rete di testa.

Ottima la prestazione di tutta la squadra, ordinata e attenta anche nel momento di massima difficoltà. Molto bene anche la difesa, che non fa assolutamente rimpiangere la assenze, e si dimostra solida.