Finisce in parità l’attesissimo derby d’alta classifica di Castenedolo. Un risultato stretto, anzi strettissimo, per il Real, vista la mole di gioco creata e le occasioni sprecate.

Ma andiamo con ordine: nei primi 20 minuti della partita il Real è ben messo in campo, ed i centrocampisti avversari faticano a prendere le misure a Zaninelli, Tomasotti e Breda, abili a giocare tra le linee. Nonostante ciò l’unica vera occasione è un tiro di Zaninelli che esce di poco (20 pt.). Nella prima vera azione della Castenedolese arriva il vantaggio grazie al rigore trasformato per atterramento in area dell’attaccante. Il Real sembra accusare il colpo ed arretra il baricentro, senza comunque subire troppo.

Secondo tempo è tutta un’altra musica, il Real ci crede e le occasioni arrivano: al 3 st. a Zara non riesce il tap-in facile e il suo tiro si ferma sul palo, al 18 st. Breda calcia alto un penalty concesso per atterramento di Tomasotti e conseguente espulsione del difensore ospite. Al 24 st. il tiro di Tomasotti viene salvato sulla linea e un minuto dopo, sempre Tomasotti centra il secondo palo a botta sicura. Quando la sfortuna sembra avere la meglio, arriva il pari di Micheletti, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e battere il portiere. Il Real continua a spingere perchè sa che ormai gli avversari sono alle corde, e cosi al 37 st. arriva il meritato vantaggio di Tomasotti che ribadisce in rete una respinta del portiere. Al 46 st. Botturi avrebbe l’occasione di chiudere la partita ma, solo davanti al portiere avversario, sbaglia. Gol sbagliato, gol subito: nell’ultimo minuto di recupero arriva il pareggio della Castenedolese di testa in mischia.

A fine partita il rammarico per i due punti persi è tanto, considerando il fatto che per tre quarti di partita i ragazzi di Mondolo sono stati nettamente superiori ai primi della classe, dall’altra parte della medaglia però, c’è la consapevolezza che giocando a questi livelli e con un gruppo così unito si può ancora puntare in alto!