Prima missione compiuta! Prima battaglia vinta! Il Real passa il primo turno dei play-off sbancando per la seconda volta il campo della Valtenesi.

Una gara dominata quasi completamente, dove si è vista la netta superiorità dei ragazzi di mister Treccani. Nonostante questo la partita inizia con la Valtenesi che fa la partita, che si rende più pericolosa e il Real che sembra quasi impaurito, anche per il doppio risultato che favorirebbe i locali. Passano però i minuti e le occasioni migliori sono di marca granata: al 20 pt. Zara calcia a botta sicura, ma l’estremo locale compie il miracolo, mentre al 27 pt. Tomasotti evita il portiere avversario, ma da posizione angolata e scoordinato non riesce a dare forza alla palla ed insaccare. Al 40 pt. Breda stampa sulla traversa una perfetta punizione dai 25 metri circa.

Nel secondo tempo la musica non cambia, il Real sa che quando vuole può essere letale per la difesa avversaria, cosi al 13 st. arriva il meritato vantaggio: Treccani, appena entrato in campo, pennella dalla destra un perfetto cross, che Zara gira in rete di testa senza dare scampo al portiere. Il Real non cede un metro agli avversari, che cercano con lanci lunghi gli alti attaccanti, ma la difesa guidata ottimamente dai fratelli Salvi fa buona guardia. Al 43 st. la Valtenesi va vicinissima al pareggio, colpendo la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 48 st. però, arriva il punto definitivo di Zaninelli che anticipa di testa il portiere avversario in uscita e chiude il match.

Ora testa alla sfida di domenica contro il Villa Nuova, mantenedo i piedi per terra perchè il cammino sarà lungo, ma con la consapevolezza di poter arrivare lontano.