Usciamo dalla Sfida per conquistare i punti più vicini alla vetta consapevoli

di aver fatto una buona prestazione, ma partiamo con ordine.

Come sapere il Vs Lume è la capolista e scendiamo in campo vogliosi di fare il nostro gioco,

infatti, non passa troppo tempo che grazie ad una ribattuta passiamo in vantaggio con Agosti, siamo circa al 18 esimo del primo

tempo. 0 a 1

Forti dell’entusiasmo di una giornata di sole e del vantaggio, proseguiamo con la nostra ricerca del Goal ma non riusciamo a mettere in sicurezza il risultato.

Tutt’altro, Russo viene ammonito per un entrata e lo vediamo un pò troppo aggressivo nel gioco infatti, al fine del primo tempo si fa espellere, il tutto dopo che il Vs Lume riesce ad accorciare le distante e tornare in partita pareggiando. 1 a 1

Torniamo in campo in 10 uomini, gli assetti vengono cambiati, si sposta un uomo dal centro campo alla difesa per coprire il comparto, aggiustamenti tattici che cercano di riparare alla situazione di provare a fare la partita nonostante un uomo mancante.

Il Real non gioca male, tiene campo e butta l’anima, ma il Vs Lume gioca in casa, è reduce da una sconfitta, vuole mantenere la prima posizione e vuole il risultato. La nostra difesa è buona, Campitan Lucio c’è, su tutti Capoferri riesce a neutralizzare il suo uomo e proporsi per far salire il gioco. Cambi tattici non ci fanno sognare ma fanno registrare un livello di gioco che ci fa ben sperare. Zaninelli sfiderà qualche ottimo spunto che ci fa sgranare gli occhi.

Ammettiamo, in queste condizioni cerchiamo un pareggio ma il Vs Lume approfitta di un uscita scomposta di Bertocchi e trova la rete del 2 a 1.

Il Calcio è anche questo, nonostante lo svantaggio numerico sia di risultato e di uomini riusciamo a fare gioco e facciamo notare un tiro dalla distanza di Zaninelli che viene deviato sulla traversa.

Finisce con pochi ultimi sussulti e con le considerazioni del caso, potevamo, dovevamo, abbiamo…. termini che lasciano il tempo che trovano. Il Real torna consapevole di aver dato tanto e di uscire da una serie positiva con la voglia di fare meglio.

Pro e Contro, mancano nove partite alla sfida del campionato e ad oggi le prime 5 in classifica le abbiamo già affrontate tutte, ora non dobbiamo cadere nel tranello psicologico dei numeri. Ogni squadra da qui a fine campionato è la nostra prima in classifica perché vogliamo 3 punti su ogni singolo campo.

Siamo il Real e vogliamo prenderci tutto…