Sancise il suo primo posto e viene incoronato Regina D’Inverno il Real Castenedolo,
che nella sfida contro il Real Borgosatollo, a caccia di punti, trova l’avversario più forte del campionato.
La sfida inizia con un le squadre che non brillano per lo spettacolo. Il Real, in formazione rivisitata a causa di assenze eccellenti,
fatica un poco a trovare il proprio gioco e a prendere i doverosi spazi in campo.
Dal canto suo, il Real Borgosatollo, sembra più concreto e affamato, più incline ad attaccare e al possesso palla.

Questo, a prima vista, da la sensazione di una partita da subire silenziosamente cercando il più possibile di non dare troppo spazio e mantenere concentrazione.
Per tutta la durata del primo tempo non si sottolineano azioni degne di nota, poche incursioni da entrambe gli schieramenti e nessuna vera e preoccupante
azione da Goal.
Radatti fa molto bene dando sicurezza tra i pali e incitando i compagni, voce che sentiremo anche nel secondo tempo. Da notare che la sua imbattibilità è ancora un
record del Campionato.
Tra gli spalti si sente un malcontento generale per la poca cattiveria e ritmo. Il primo tempo passa comunque velocemente.
Non ci preoccupiamo, sappiamo che Mr. Cartesan sa valutare la situazione e dare le giuste indicazioni per affrontare il secondo tempo.
Al ritorno in campo delle squadre il ritmo cambia, il Real comincia a prendere campo e pressare, il Borgosatollo gioca col fiato sul collo e sente la spinta propositiva e la voglia di fare. La difesa recupera e smercia palloni con velocità e precisione in modo da dare guizzi alle punte. Il Centrocampo prende potere e le nostre punte cominciano ad infierire.
Nasce da un azione precisa il primo goal del Real, dopo un recupero palla da centrocampo firmato Bonazza, passaggio a Salandini che lancia Tomasotti, attento e preciso serve nuovamente Salandini che da fuori area segna 1- 0
Il Borgosatto tenta di recuperare lo svantaggio ma il Real è più incisivo. Punizione cross da lunga distanza pesca Agosti che di prima insacca. 2 – 0 (Bentornato Ago!)
A questo punto la partita si accende, le azioni si moltiplicano e lo stesso Borgosatollo si rende più pericoloso ma impreciso. Radatti non si lascia mai sospendere ne dalla distanza e ne sui calci piazzati, dove amministra bene i compagni in barriera ed io suoi. Captain Salvi alza la voce ed il comparto lo ascolta. Entrano Zenocchini e Romano per mettere in cassaforte il vantaggio mettendo a riposo un Liberini che, come suo solito, da il 100% nella sua fascia. Faccio notare delle ripartenza e anticipi di spessore che portano la sua firma.
Un lungo fraseggio e una buona dose di voglia di vincere portano ancora Salandini rapace su una palla sporca portata in area dai nostri, non sbaglia e sigla la sua prima doppietta in campionato. 3 – 0
Pochissimi minuti ci dividono dal termini dell’Andata di questo campionato e dalla fine della partita coi consueti minuti di recupero. Il Borgosatollo tenta il tutto per tutto ma, nonostante le intenzioni il Real non viene scalfito. Anzi, avanzando per recuperare lo svantaggio lasciano spazi aperti che il Real sfrutta, ma i lanci non sono precisi anche se le occasioni sono molto ghiotte.
Fischio finale e vittoria netta.
Con questa sfida si conclude la nostra lenta e agoniata ascesa al primo posto in classifica, dopo molte domeniche sofferte sottolineate da una voglia di fare sempre bene. Il gruppo sta lavorando bene e l’entusiasmo è alto. La società è molto soddisfatta di questa prima parte di cammino.
Approfittiamo per fare i nostri migliori auguri di Buon Natale e Buon Anno a tutti e, come sempre,#ForzaReal
Dai che siamo primi!