Arriva alla nona di ritorno, la prima vittoria di questo 2016 per il Real Castenedolo, che in quel di Soncino si impone sulla formazione locale per 3 a 1.

Vittoria che coincide anche con la prima di mister Conforti, subentrato in settimana sulla panchina del Castenedolo, e con il rientro di Alberti, autore di una tripletta. Primo tempo giocato per lo più a metà campo, dove le squadre trovano pochi spunti. Al 25 pt. grande occasione per Micheletti, che solo davanti al portiere spara alto. Allo scadere della prima frazione arriva il vantaggio Real: punizione di Alberti che supera la barriera e si infila nell’angolino basso dopo aver toccato il palo.

Nel secondo tempo il San Paolo prova a recuperare lo svantaggio ma senza grande convinzione. Nell’unico tiro però, arriva il pari grazie ad una grande punizione dell’attaccante locale. Il Real riparte e si riporta subito in vantaggio, grazie ad Alberti che trasforma un rigore da lui procurato (30 st.). La partita la chiude ancora Alberti, che nel primo minuto di recupero appoggia la palla in rete dopo un’uscita avventata del portiere (46 st.).

Grande prova di tutti i ragazzi in campo e non, che hanno saputo stringersi tutti insieme nel momento di difficoltà e dimostrare una grande forza di gruppo.

Unica nota negativa, purtroppo, è quanto scritto sul Giornale di Brescia di oggi: a fine gara non si è creata nessuna rissa tra i nostri calciatori e quelli avversari, ma soltanto qualche diverbio che si è subito spento dopo il fischio finale.