Si è giocata ieri sera, col risultato di  3 a 1 a nostro favore, la partita valida per i Trentaduesimi della Coppa Lombardia, per l’occasione, disputata sul campo neutro di Ciliverghe di Mazzano.

Dal primo minuti si nota un Real Castenedolo propositivo, il centrocampo è ben equilibrato e amministra i palloni per servire, con un bel gioco di scambi, le punte, attente ma non sempre precise nelle conclusioni, oppure solamente sfortunate.

Il primo tempo è tutto un assalto continuo nella metà campo del S.Carlo Rezzato, che stordito dal gioco del Real non riesce ad alzare la testa spesso e si presenza davanti al nostro portiere solamente grazie alle rimesse del portiere avversario che lancia lungo giusto per alzare la difesa che è tutta concentrata sulla sua area a bloccare un Real deciso a segnare.

La difesa del S. Carlo tiene testa per tutto il primo tempo e si torna negli spogliatoi. Alla ripresa le dinamiche non cambiano, il Real attacca sicuro e solo grazie ad un accelerazione velocissima di Zaninelli che mette la palla in mezzo, a Arrighi si fa trovare pronto, passiamo in vantaggio. 1 a 0

Passano i minuti e il S.Carlo cerca di mattoni e cazzuola ma sempre dal piede di Zaninelli parte un sinistro che Messa devi in rete. 2 – 0

Nemmeno il tempo fisico di un caffè che il Real si affaccia alla metà campo avversaria con un azione da manuale del calcio, incursione dal lato, passaggio nel mezzo, Tedoldi smarcato, tiro – rete! 3 a 0.

A questo punto il S.Carlo non ci sta e comincia a giocare duro (e meglio) e, graziati da un rigore che probabilmente c’era, l’arbitro assegna una punizione dal limite dell’area. Forse la fretta di sistemare una barriera poco unita o la posizione di essa, tant’è che la palla arriva tra le mani di Comini che sorpreso non trattiene. 3 a 1.

il S.Carlo butta cuore e polmoni nel tutto e per tutto per vincere il passaggio di Coppa ma non c’è nulla da fare, la difesa regge gli assalti, il centro campo pure e le nostre punte fanno il loro dovere.

Si scaldano gli animi, il gioco diventa, come normale che sia quando si cerca la rimonta, più aggressivo, ma non basta.

Si sottolinea la prestazione molto buona di Bonazza e Russo, Arrighi molto bravo nel suo reparto e decisivo.

Auguriamo pronta guarigione a Mr. Treccani, assente fisicamente ma in contatto telefonico dagli spalti con il pensiero fisso per i suoi ragazzi.