Il secondo incontro di Coppa Lombardia che ha visto l’Atletiko Bagnolo sul campo neutro di Leno contro il Real Castenedolo si è concluso con una vittoria netta dei granata a scapito di una

regia bianco celeste che per tutto il primo tempo ha saputo tenere a freno il Real.

Passano i primi 45′ senza grandi emozioni, un colpo di testa, un palo di Zaninelli, qualche conclusione che non mette in difficoltà il portiere del Real.

E’ solo nel secondo tempo che la partita si sblocca, gli argini della difesa dell’Atletiko cominciano a cedere e l’attacco trova sempre più varchi fino al passaggio basso di Tedoldi per Messa che si fa trovare pronto e buca il portiere dell’Atletiko, 1 a 0. Il secondo goal nasce da uno slancio personale del solito Zaninelli che supera l’ultimo difensore ma viene atterrato in area, rigore netto.

Zaninelli sbaglia, ma mentre sugli spalti si esulta per l’intuizione del portiere, la palla viene ben amministrata dall’attacco Real che, grazie a D’Onofrio vede il suo compagno smarcato ed è subito 2 a 0 firmato Tedoldi.

Il terzo goal arriva sul finale, dopo i vari cambi tattici, un incursione di Scalvi trova Benwadih libero per un pallonetto vincente.

Risultato 3 a 0 per il Real Castenedolo che torna a casa e si prepara per il prossimo mach in programma Mercoledì 5 Settembre.

Da sottolineare la buona sintonia tra reparto difensivo e centrocampo che donano sicurezza e accelerazioni per le punte ben oliate.