Esordio vincente per il Mister Gardoni che approda sulla pagina del Real Castenedolo a pochi giorni
dal saluto ufficiale di Ermanno Panina.
Ardua sfida da affrontare, un Virtus Ferali Lonato affamato si vittorie, agevolato dal campo di casa e con un tifo casalingo
tra i più presenti e rumorosi del Campionato.
Gli 11 del Real nel primo tempo si fanno sentire, buona la prestazione e la concentrazione, le occasioni non piovono ma le poche ci fanno ben sperare.
Salandini davanti al portiere tocca in rete dopo un passaggio basso ma il portiere avversario d’istinto riesce a deviare in angolo.
Pressa il Real e cerca la rete ma per tutto il primo tempo le squadre si equivalgono.
Il secondo tempo vede il Real più cattivo e più preciso ma un calcio fuori area dopo una ribattuta che Cuttina non vede porta il Lonato in vantaggio, il tifo esplode,
ma noi non ci stiamo.
Reagisce bene il Real, sa di poter fare male e non passa troppo tempo per la rete. Liberini si tuffa di petto e intercetta un cross che porta le squadre in parità.
Serie di cambi e prende forma la convinzione di poter acciuffare la vittoria. Viene steso in area Papa che, quasi allo scadere, si procura un rigore.
Al dischetto captain Zaninelli che non sbaglia e porta in vantaggio il Real.
Una prova decisamente positiva dove più che il bel gioco ha visto vincere la testa e la “voglia di dimostrare” che non siamo una squadra da sottovalutare.
Tre punti che alzano il morale, portano fiducia alla squadra e al nuovo Mister Gardoni a cui auguriamo un inanellarsi di ottimi risultati.
Ci attendono le ultime tre partire del girone di andata e, gioco forza, con le prime tre squadre in Classifica.
Come al solito, #ForzaReal sempre!