Finisce con un netto 2 a 1 la partita che vede in campo il Real contro un U.S. Flero speranzoso.

La partita inizia in orario, nonostante un tempo inclemente, freddo, una leggerissima e fastidiosa pioggia di metà Novembre che rende il campo scivoloso,

buona parte del primo tempo vede un Real Castenedolo tenere le briglie dell’incontro, cercando, azione dopo azione, un goal che non vuole arrivare.

La controparte è più fisica che strutturale, buon modulo di gioco ma fatica molto il Flero a contenere il Real, soprattutto in fare offensiva dove vediamo, spesso, arrivare

in area avversaria, in pochi fraseggi.

Inanellare le occasioni a memoria è praticamente impossibile, possiamo ricordare un Tomasotti pescato solo che prova la bomba ma il suo potente tiro non trova lo specchio della porta.

Stessa sorte per un Salandini e Zaninelli che non sorprendono il portiere, tra i migliori della formazione del Flero. Pure Messa, nonostante il suo istinto per il goal, trova le posizioni ideali ma, di testa, pecca di imprecisione.

Tutto il primo tempo è una ricerca continua di sbloccare il risultato. Prendiamo paura solo in un occasione, un tiro al volo colpisce di netto la traversa, segno che il Flero le prova tutte quando si svincola dalla difesa Real che lavora di fino.

Nel secondo tempo cambia il ritmo di gioco, leggiamo tra le posizioni ed i movimenti delle punte una sorta di aggiornamento del software. Zaninelli è impeccabile, le discese verso la porta si susseguono minuto dopo minuto. Il Real incalza il Flero soffre.

Non passa troppo tempo che da calcio d’angolo Captain Lucio smarcato e attento appoggia la palla di prima intenzione e trova la rete. 1 – 0

Il vantaggio galvanizza e il gioco si rende più rapido e fluido, il secondo goal nasce da un lancio lungo che trova Zaninelli palla al piede, il tempo di studiare le mosse del portiere e via, tiro dalla poca distanza e rete. 2 – 0

Siamo in partita e siamo convinti di fare la nostra partita. Lo spirito di squadra rende i giocatori vogliosi di fare sempre meglio, infatti le occasioni sottoporta si moltiplicano, lunghe discese di Tomasotti e palla a centro area. Da notare un tiro al volo di Zaninelli che sfiora la traversa. Un Salandini che arriva tutto solo in area per servire un Carone impreciso. E cosi ancora altre occasioni simili fino ad arrivare ad una solitaria azione dal lato di Tomasotti che, con esperienza, trova il braccio del giocatore. Calcio di rigore per noi. Carone si prende la responsabilità del tiro sul dischetto del rigore ma la palla finisce a lato.

Poco male, piccolo momento no. Il Flero sfrutta un momento di rallentamento del Real e trova la rete del 2 – 1. Siamo quasi alla fine della partita e, anche grazie alle sostituzioni ideali di Mr. Cartesan, il Real non si perde ma riprende ad attaccare e creare. Molteplici sono le azioni sottoporta che non portano in sicurezza il vantaggio ma importante è crederci e non lasciare spazio e campo ad un Flero che cerca di rialzarsi. La concentrazione e la sana voglia di vincere portano il Real a chiudere la sfida con una vittoria non di misura ma sicuramente meritata per possesso palla, concentrazione e costruzione di gioco.

Ad oggi sfioriamo la vetta della classifica e la cosa ci fa ben sperare. I tifosi tutti e la società vedono un Real che partita dopo partita mette in mostra le proprie qualità e sistema le proprie lacune.

Ci piace!

Alla prossima domenica e #ForzaReal