Il Real Castenedolo torna in campo in una domenica che ci regala uno stralcio di sole per affrontare un S.Zeno in casa agguerrito più che mai.

Abbiamo già affrontato questa squadra nella Coppa Lombardia e li abbiamo battuti sempre in casa loro ma non ci lasciamo suggestionare dalle precedenti prestazioni.

Infatti, il S.Zeno si rivela una squadra ben impostata e desiderosa di fare la partita. Il Real non comincia benissimo e soffre un centro campo a tre smista palloni e serve le punte creando diverse

occasioni di gioco che però non incidono quanto dovrebbero. Il Real si trova in difficoltà, soprattutto fisica, sembra concentrato ma devono passare 20 minuti per creare azioni degne di nota.

E’ grazie ad un calcio centrale dal piede di Arrighi che pesca la testa di Messa ed il risultato si blocca a nostro favore che gli equilibri si ribaltano. Il Real trova forze e concentrazione.

Le azioni prendono sempre più forma e anche la squadra pare trovarsi in ben assettata in campo. Si scampa il pericolo che capitan Lucio venga sostituito per un fallo dalle connotazioni inizialmente

funeste ma il suo rientro probabilmente solleva gli animi della squadra e torna la grinta giusta.

Ma solo grazie ad un calcio d’angolo che trova la testa di Abdellatif e appoggia in porta per un secco 2 a 0 che il Real prende coscienza di avere in mano la partita. Pochi minuti e si chiude il primo tempo.

Si rientra in campo più concentrati di prima, il Real fa gioco, la linea di difesa è salda e Abdellatif, Salvi, Agosti e Russo bloccano ogni incursione rendendo l’attacco del S.Zeno superfluo.

Vediamo altre occasioni da goal, incursioni che ci fan ben sperare ma non si concretizzano. Entra Zaninelli per un bravo Arrighi e l’attacco prende forza, esce Messa per un Anas in partita. Il duo

Anas – Zaninelli di intendono e fanno vacillare la difesa del S.Zeno ma è solo grazie ad un nuovo entrato Danieli che in un incursione solitaria scarica sul portiere che non trattine ma come un falco

Liberini trova l’occasione per il terzo centro della giornata 3 a 0.

La partita procede e produce fame di altri goal ma non arrivano, il fischio finale avviene dopo un ultimo calcio da fermo verso la porta del S.Zeno ma non incidiamo, pazienza!

Torniamo a casa con la soddisfazione dei tre punti e del ciclo di risultati positivi che ci fanno ben sperare per concludere un andata positiva, anche se non fortunata. La squadra e il gruppo gioca bene

e i nuovi assetti sembrano ben inseriti nel gruppo.

Attendiamo con ansia l’ultima partita che ci vedrà contro il Paitone e la partita di recupero contro il S.Andrea Concesio per vedere di “che pasta siamo fatti”.

Come sempre, Forza Real!