Giunti alla 5a giornata di campionato ci troviamo ad affrontare la prima (vera) sconfitta.

Il Real parte bene, concentrato e concreto, è infatti al 4 minuto che Benaglio, dal limite dell’area fa partire un destro che si ferma sotto l’incrocio e trova il goal per 1 a 0.

Si prosegue costruendo azioni che non sfociano in qualcosa di pericoloso, e gli animi si scaldano il Real sa di dover chiudere la partita.

Dagli spalti possiamo notare un valido palo di Treccani che ci ha fatto sperare nel vantaggio e un doppio salvataggio del duo Bertocchi /Agosti che salvano il vantaggio.

Si rientra in campo con qualche accorgimento del modulo ma il ritmo non cambia, il caldo si sente ma si combatte.

Il pareggio arriva dopo una sali scendo continuo che stremerebbe chiunque, un cross da fuori trova il colpo di testa vincente e il nostro Bertocchi beffato.

Si procede a tentoni, il clima stringe i polmoni e si perde piano piano di lucidità ma è un assalto continuo alla ricerca del vantaggio.

Gli animi si scaldano ulteriormente e piovono cartellini gialli sia in campo che in panchina se cosi possiamo dire.

E’ solo allo scadere dello scadere mentale del recupero dell’arbitro che il Carpenedolo passa in vantaggio per il 2 a 1 finale,

Fischio del goal e fischio finale annesso.

Una partita tutto sommato piacevole che merita un equilibrato pareggio, ma il calcio è bello anche per questi stop improvvisi di percorso, non sarebbe uno sport.

Vogliamo sottolineare la prestazione comunque buona di Salvi in difesa, Bertocchi e Zaninelli.