Si va in trasferta in territorio neutro grazie all’ospitata del centro sportivo comunale di Nuvolera per affrontare un S.Carlo Rezzato consapevole di dover

alzare il punteggio in classifica dopo aver subito un secco 2 a 0 nella passata domenica.

Ma il Real Castenedolo parte bene, la squadra è ben posizionata in campo e le occasioni da goal non mancano.

Non passa troppo tempo ed al 15 esimo del primo tempo è Arrighi che sfruttano un passaggio centrale apre le danze ed è 1 a 0.

Nemmeno ci siamo presi nota del primo goal che un azione del Real crea un caos in area avversaria e un tocco con mano decreta un calcio di rigore a nostro favore che, sempre Arrighi, non sbaglia. 2 a 0.

Siamo solo al 20 esimo del primo tempo e scatta un sorta di ipnosi nel Real. il S.Carlo non vuole arrendersi allo svantaggio e ingrana una marcia più alta, il Real si trova in difficoltà e gioca male, tutti rimpalli e giocate senza successo mentre il S.Carlo fa la partita ma non riesce a preoccupare il nostro estremo difensore.

Le occasioni per ampliare il distacco e concludere il primo tempo in netto vantaggio non mancano ma sprechiamo troppe palle goal in fase conclusiva.

Si torna in campo e probabilmente Mr. Treccani ha intuito che qualcosa non stava girando nel verso giusto, infatti la mentalità è cambiata, il Real riprende il timone della partita e trova, quasi da subito in un calcio d’angolo, lo slancio vincente di Salvi che di testa sigla il 3- 0.

Pochi minuiti dopo, Arrighi dalla sinistra serve Russo in posizione regolare che davanti al portiere sbaglia, ma, entrato nel secondo tempo, il veterano Zaninelli approfitta del rimpallo per un pallonetto che scivola in porta come lui sa fare. 4 – 0.

Lo spirito è forte, ma la carne è debole. Fiduciosi del vantaggio iniziano una serie di cambi tattici per il Real per sostituire uomini con altri uomini altrettanto validi. Torna in campo Anas per Messa e fa bene, si rivede Scalvi per un Arrighi uomo partita e nonostante i primi momenti di disorientamento si fa notare per qualche bella giocata. Entra Romano per sostituire un acciaccato Capoferri che ha fatto molto bene ed ha dato tutto, forse anche una caviglia malconcia.

Il S.Carlo però, nonostante lo svantaggio, non cala e questo è meritevole, infatti da un ennesima incursione e un tentativo di liberare l’area del Real, l’arbitro fischia un tocco di mano per il S.Carlo ma il loro n° 10 non realizza, Bertocchi si fa trovare pronto e devia in calcio d’angolo.

Proprio da quel calcio d’angolo arriva il goal della bandierina e siamo 4 a 1,  fortunatamente siamo allo scadere.

L’arbitro annuncia 3 minuti di recupero che non bastano al S.Carlo ma a noi ci fanno ben sperare per un altra sfida vinta con onore.

In conclusione la partita è stata molto piacevole. Potevamo fare meglio? Forse si, molte azioni da goal create e non concluse, ma ci godiamo questa vittoria meritata e un gruppo che ci ha fatto tornare a casa con un altra soddisfazione, la posizione n°4 della classifica.

To be continued…

Forza Real!