Finisce in parità per 1 a 1 la sfida sull’insidioso campo di Lonato, tra il Real e la Virtus Feralpi. Partita intensa, giocata con grande agonismo da tutte e due le squadre, anche se lo spettacolo è un pò mancato causa le condizioni del campo non perfette.

Il Real prova comunque a costruire il suo gioco, fatto di fraseggi e inserimenti, e la prima vera occasione arriva con Zaninelli, ma il portiere locale sventa. Al 19 pt. arriva però il vantaggio dei padroni di casa, grazie al rigore concesso dall’arbitro (molto dubbio!!!) e trasformato da uno dei due ex di turno Melchiori. Il Real accusa il colpo, e qualche minuto dopo è Piacentini che si deve superare per impedire il raddoppio.

Nel secondo tempo il Real prova a pressare e chiudere gli avversari nella loro metà campo, ma al 20 st. concede ancora una grossa occasione agli avversari, che Piacentini neutralizza ancora con una grande parata. Al 27 st. Posti pareggia i conti sfruttando un’ottima sponda di Vianelli e superando il portiere avversari da dentro l’area di rigore. Il Real cerca di sfruttare il momento psicologico migliore per raddoppiare, ma prima Russo dalla distanza e poi Zaninelli dal limite dell’area riescono e preoccupare il portiere locale.