Comincia con qualche minuto di ritardo la partita che vede in campo i padroni di casa del Castegnato in tenuta da neve, contro un pronto e affamato Real Castenedolo.

il Real parte subito alla caccia del goal e in pochi minuti le occasioni non mancano, il Castegnato è stordito, l’assalto e il movimento palla del Real è costante ma non trova i frutti sperati.

Passano i primi venti minuti con una continua pressione, ma il caldo si fa sentire e il ritmo cala. Il Castegnato piano piano comincia a prendere campo ma la difesa coordinata dal capitano Salvi è bel salda.

Il primo tempo si conclude con poche occasioni da goal, molti fuorigioco veri o presunti fischiati ed i rispettivi portieri che non preoccupano.

Nel secondo tempo la musica va in crescendo, il Real sa di poter fare bene e ci prova. Arriva al 22 esimo, grazie ad una ripartenza e un passaggio filtrante che Treccani non perdona ed è il vantaggio Real 1 – 0.

Il Castegnato reagisce, una fase della partita li vede con un possesso palla continuo ma non riescono ad impensierire troppo, le punte vengono neutralizzate prima di diventare pericolose. E’ il Real che non smette di provarci, un bellissimo palleggio che sfocia in una progressione in area avversaria e successivo atterramento provoca il primo rigore per gli ospiti che però Messa calcia alto.

Il Real vuole consolidare il risultato, un incursione solitaria del sempre difficile da marcare Zaninelli, provoca il secondo calcio di rigore a favore, l’arbitro quasi sembra scusarsi con i locali per l’ovvia decisione. Treccani sul dischetto si fa ipnotizzare dal portiere che intuisce e blocca. La partita pare debba finire con un risicato 1 a o ma il Real non ci sta. Treccani si affida agli inserimenti di nuove forze fresche per dare fiato alla difesa e leve in attacco. Arriva quasi a fine del secondo tempo il raddoppio grazie a una bagarre in area avversaria che il sempre attento Zaninelli trasforma nel definitivo 2 a 0.

Da segnalare Zaninelli, oltre che aver portato il vantaggio conclusivo è stato protagonista del primo rigore per il Real grazie ad uno scambio 1-2 con Liberini da serie A.

Nota di merito per la prestazione di Russo, Capoferri e Liberini, bene per il risultato, meno per i due e in generale troppi rigori sbagliati in poche partite.