Vittoria di lusso per il Real Castenedolo, che sul campo della capolista Villanuova, porta a casa tre punti pesanti e vede avvicinarsi sempre di più alle posizioni nobili della classifica.

Il primo quarto d’ora è uno show di marca granata: all’11 pt. Vianelli spinge la palla in rete di tacco a pochi passi dalla linea, al 13 pt. Zaninelli infila il portiere avversario con un preciso rasoterra su ottimo invito di Benaglio e al 16 pt. Tomasotti conclude un contropiede da manuale del calcio per il provvisiorio 0 – 3. I locali però provano a reagire al domino Real, e al 20 pt. prima e al 28 pt. trovano due gol che sembrano riaprire la partite. Passa un minuto e ci pensa ancora Tomasotti a ristabilire le distanze, sfruttando un errore di difensore e portiere.

Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione dei padroni di casa, ma non sembra arrivare. Anzi, il Real sembra amministrare e sfiora in qualche occasione il quinto gol. Al 26 st. il Villanuova accorcia nuovamente le distanze e prova il forcing finale, ma un’ottima difesa sbarra la strada e il match volge al termine.

Ottima la prestazione corale della squadra, note molto positive per Salvi Alessandro e Melloni in fase difensiva, mentre Tomasotti per l’attacco.