L’Ultima giornata di andata del Campionato ci regala un altra vittoria per rimanere alla caccia della posizione alta della classifica.

Siamo sinceri, il Real Castenedolo, forse colpa di un freddo veramente pungente, non comincia benissimo. Fatica a prendere forma e il Paitone ne approfitta

creando azioni di buona fattura alquanto pericolose. Tutto il primo tempo è un susseguirsi di pause infinite per lunghi falli e un arbitraggio pignolo a tratti imparziale.

Possiamo dire che il Paitone sembra fare la partita, gioco forza un atteggiamento molto fisico per quanto riguarda contrasti ed entrate.

Il Real resiste e, solo con un possesso palla a terra, costruisce buone azioni da goal fatte di ripartente veloci. Quando la macchina del contropiede parte è veramente una goduria.

Cosi si chiude un primo tempo con una traversa e qualche deludente tentativo.

Si torna in campo con un assetto modificato, Mr. Treccani intuisce gli uomini che non stanno dando il massimo e riesce a rinforzare la difesa e apportare uomini che creano gioco.

E’ un altro Real, una squadra nuova, si riparte e siamo pericolosi da subito. Prendiamo un palo ma ci crediamo.

Uno stupido fallo di cattiveria gratuita fa alzare il cartellino rosso ed al 60 esimo il Paitone rimane in dieci uomini ma non prima di aver cambiato un giocatore a fine del primo tempo per lo stesso motivo e salvarlo da un probabile cartellino rosso che si sentiva nell’aria visto gli interventi continui da dietro.

Il Real come giusto che sia ne approfitta, parte e parte bene. Azione veloce dove Messa raccoglie palla e trova uno Zaninelli sulla fascia sinistra, azione personale e goal 1 a 0.

Non passa troppo tempo che è Messa a dare una gioia. Recupera un pallone da un assist e sfodera un goal dalla distanza imprendibile e si fa perdonare il poco pressing visto durante tutto il primo tempo 2 a 0.

Il Real non fa abbassare il ritmo e solo cosi ci piace! il centrocampo del Paitone diventa un autostrada senza traffico e partono azioni sempre più determinati, belle da vedere ma che non trovano il goal conclusivo. Solo la tenacia di Zaninelli ci permette di vedere e mettere in cassa il terzo sigillo che distrugge psicologicamente il Paitone. 3 a 0.

La difesa si dimostra un muro, fa bene in tutti e tre i comparti. Captain Lucio da indicazioni, Agosti non sbaglia nulla, Capoferri smista in scioltezza.

Siamo contenti, sapevano che non sarebbe stata una partita scontata e infatti, non poche volte abbiamo temuto di uscire con un mero pareggio, ma questa squadra ha dimostrato di voler

farsi notare e prendersi tutto.

Ora ci attende la sfida contro il S.Andrea Concesio. Venerdì 21 Dicembre in casa loro. Partita di recupero annullata per maltempo.

Vi avvertiamo, andiamo a giocare per prenderci quei tre punti che per noi sono fondamentali!

Segnaliamo Riccardo Messa inserito nella classifica capocannonieri del Girone e Daniele Bertocchi al primo posto nella classifica di imbattibilità con un record personale di 273 Minuti!

#ForzaReal