La seconda sfida di campionato in casa trova un Real Castenedolo troppo forte per il Nave Cortine Calcio.

Potremmo concludere la disamina da qui ma possiamo raccontarvi una partita che dal primo minuto all’ultimo secondo, sia nel primo che nel secondo tempo

vede una Real che crea, affonda, avanza e un Nave che subisce, cerca, tenta ma non riesce.

La squadra di Mr. Treccani è ben posizionata in campo, questi ragazzi danno la sensazione di giocare insieme da molto tempo. Si cercano, si trovano.

Il comparto della difesa sotto la gestione di capitan Salvi non si lascia sorprendere, anticipa e neutralizza le incursioni del Nave.

E’ al 22′ del primo tempo che grazie ad un passaggio centrale Messa trova il gol dell’ 1 a 0. Arriviamo ad un calcio d’angolo per il Real dove è Salvi che realizza 2 a 0.

Secondo tempo, si torna in campo e la musica non cambia, un incursione di Zaninelli dalla sinistra che spara sul portiere, che non trattiene, trova pronto Arrighi per il 3 a 0.

Il ritmo scende, la squadra sembrerebbe amministrare il risultato vedendo che il Nave non crea azioni pericolose, ed infatti da una ripartenza e un lancio preciso che arriva una pallottola di Tomasotti per il portiere che devia contro un proprio difensore per un autogol tutto targato Nave, 4 a 0.

Ma è l’ultimo goal che decapita le speranze del Nave, Zaninelli lanciato a rete sfodera dal cilindro un pallonetto spettacolare lasciandosi alle spalle la difesa tutta ed il portiere a bocca aperta. 5 a 0.

Soddisfatti portiamo a casa un bel risultato. Da segnalare la buona prestazione anche di Russo, Arrighi e Capoferri e un propositivo Agosti.

L’arbitraggio è stato buono, severo e imparziale.