Il Real scende nel campo del Nave Cortine deciso a prendersi e consolidare il Terzo posto in classifica.

Come anticipato sui social, il Nave non svetta, tutt’altro, non esce dalla posizione Play-out e sul campo si nota.

Il Real fa il suo gioco dal primo minuto, calma e concentrazione portano ad una moltitudine di possibilità che il Real non sfrutta.

Come al solito dobbiamo sbagliare una media di 4/5 goal per prendere la mira.

Grazie a Tedoldi al 20 esimo del primo tempo il Real va in vantaggio. Poco dopo è Messa che porta il vantaggio sul 2 a 0.

Il primo tempo non tocca i 30 minuti che il Real, grazie ad un rigore, porta il risultato per 3 a 0, Messa sul dischetto non sbaglia.

Il Nave cortine sembra accusare il colpo, si torna negli spogliatoi e riparte il secondo tempo.

La formazione del Real non cambia, si da spazio a Treccani per un Bonazza un poco opaco.

La risposta del Nave Cortine arriva, tardi, ma arriva. Prendono le misure alla squadra e il Real vive un momento di disorientamento. Occasioni che si creano ma che non

sfociano a vere e proprie paure.

Arriva un rigore per il Nave che porta il risultato a 3 a 1 per il Real ma la squadra non si impensierisce più di tanto. Torna la concentrazione in campo e iniziano i cambi tattici per modificare il modulo e permettere alla squadra di dedicarsi a incursioni sempre più pericolose. Vero, il Nave reagisce ma non trova spazio.

Rientra in campo Danieli al posto di Tedoldi, artefice di un ottima gara. Anas sostituisce Messa e per quello che può ci mette l’anima tra pressing e azioni di punta. Papa sostituisce un bravissimo Tomasotti che ci ha regalato tante volate sulla fascia e qualche tentativo di pregiata fattura ma che non ha premiato.

Il Real tiene il campo, non smette di attaccare e creare e per il Nave viene preclusa ogni speranza di poter riagganciare il risultato.

Abbiamo visto una squadra che voleva vincere e ci è riuscita. Quando la concentrazione e soprattutto la calma la fanno da padrona, il Real non sbaglia e si fregia di un bel gioco.

Contenti del risultato la partita si conclude con un 3 a 1 per il Real meritato e una posizione in classifica che ci fa ben sperare.