Ottava vittoria su nove gare giocate in campionato per il Real Castenedolo, che sul campo di casa (in perfette condizioni di gioco) travolge per 3 a 0 il Ghedi.

Prova di forza della capolista, che di fronte ad una delle potenziali favorite alla vittoria finale del campionato, sfodera un’ottima prestazione, nonostante i 90 minuti giocati a Dello tre giorni prima per il recupero di campionato.

Nella prima parte del primo tempo, gli ospiti sembrano più arrembanti e aggressivi, vanno al tiro in tre occasioni, ma la palla vola sempre lontanissima dai pali di Galleri. Al 16 pt. arriva allora il vantaggio del Castenedolo con il bomber Zara che incorna di testa un cross (forse la palla era uscita) dell’ottimo Agosti. Trovato il vantaggio il Real continua a spingere e al 23 pt. arriva anche il raddoppio con un bellissimo diagonale al volo di Tomasotti, che si infila nell’angolino basso dopo aver toccato il palo. L’uno-due sembra aver annichilito gli ospiti, che non riescono a reagire e costruire azioni pericolose.

Dopo 21 minuti dall’inizio del secondo tempo Zara decide di siglare il suo secondo gol di giornata, sfruttando un assist al bacio di Breda sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il risultato poteva essere anche più largo, ma al 30 st. Tomasotti e Zara non si capiscono e sprecano soli davanti al portiere avversario. La partita si trascina così fino al 90 esimo senza sussulti e con il Real che amministra il triplo vantaggio.