Inizia nel migliore dei modi il campionato 2016/17 del Real Castenedolo, che sul campo del Real Ghedi si impone per 4 – 1 sulla formazione di casa.

Già al 3 pt. la partita si sblocca: mischi davanti al portiere di casa, che non riesce a smanacciare lontana la palla, ed il più lesto è Dondelli che insacca da due passi. Al 13 pt. arriva il raddoppio di Posti che insacca la palla su ottimo assist di Zara. Il Ghedi dopo l’uno-due subito prova a reagire, ma i tiri verso la porta di Arrigotti arrivano deboli e non fanno paura.

Inizia la ripresa e la storia si ripete: sempre al minuto 3 st. Zara sfrutta un errato retropassaggio del difensore, e scarta il portiere infilando il 3 – 0. La squadra di casa cerca di chiudere il Real nella propria metà campo per provare a raddrizzare il risultato, ma i risultati sono vani. Solo un errore della difesa regala al Ghedi il 3 – 1. Ma a chiudere la partita ci pensa il neo entrato Chiappa, che gira ottimamente di testa un perfetto calcio di punizione di Melchiori.

Ottima gara di tutta la squadra che, nonostante il gran caldo e la forma sicuramente non ancora trovata, mette subito sui binari giusti il verso della partita, si chiude bene nel momento della difficoltà e la chiude portando a casa i prime tre punti della stagione.