Che PINNA!

Apriamo così l’articolo perchè il Real prende i tre punti all 89′ con un bel tiro da fuori di Daniele Pinna.

Non una bella partita quella giocata dall’undici di Sandri: un po’ troppo disordinati e con una manovra poco fluida. Il centrocampo fa ancora fatica a sostenere le tre punte e si espone al contropiede.

Se sul piano tattico si deve migliorare, sul piano caratteriale la strada sembrerebbe in discesa .

Gli ospiti giocano una buona gara: una squadra che per quello che si è visto sul campo non merita la posizione in classifica che ha. Posizione probabilmente figlia della giovane età dei ragazzi.

La partita inizia subito male per il Real Castenedolo che al 7’pt è già sotto di un gol.

Il Toscolano quindi si chiude e riparte con bella continuità in contropiede andando un paio di volte vicino al raddoppio.

Al 40’pt Pertica mette giù la palla al limite e in splendida girata fulmina il portiere ospite leggermente fuori dai pali.

Il secondo tempo si apre con un Castenedolo più arrembante ma che fatica a trovare la conclusione: è così che tocca ancora a Pertica. Al 36’st su bella imbucata di Tavelli batte Simpsi con un  bel diagonale: doppietta per il capitano del Real.

Il Toscolano, pur in dieci, non getta la spugna: al 41’st, con la classica punizione “la prendo io la prendi te”, si infila sul secondo palo e trova il pareggio.

Il Real ha il merito di crederci fino alla fine e al 44’st Pinna segna il gol che manda i titoli di coda.

Il Real vince e sfrutta al massimo il pareggio del Roè Volciano.