Con quest’ultimo scontro diretto che ci ha visti sconfitti in casa del Roncadelle per il passaggio agli ottavi,

diciamo addio alla nostra scalata per la Coppa Lombardia.

Il tutto è abbastanza anacronistico considerando che siamo rientrati negli spogliatoi alla fine del primo tempo in

vantaggio di 2 goal a 1. Ma cosa è successo?

Dopo la doppietta di Zaninelli e una tenuta del campo buona, con ottime singolari performance, Capoferri – Arrighi – Benaglio, per citarne qualcuno,

il Roncadelle ha voglia di vincere e cerca continuamente il goal anche se l’ultimo reparto della difesa Real riesce a smorzare ogni attacco. Anche il nostro portiere Comini salva in più tempi il risultato.

Il Real gioca, non benissimo ma si spinge in avanti e si rende pericoloso prendendo due volte la traversa graziando gli avversari.

Siamo ai minuti di recupero e da un cross nasce il colpo di testa che porta la squadra di casa in pareggio 2 a 2, tutto da rifare, fischio finale e si va alla lotteria dei rigori.

Rigori che sono la nostra maledizione. Dalla prima partita in Coppa Lombardia ad oggi ne abbiamo realizzati 2 e sbagliati 9, infatti, il Roncadelle parte male e la palla va alta,

il Real peggio perché il portiere intuisce e para, il Roncadelle segna, Real alto, Roncadelle segna, Real parato, Roncadelle segna ed è 5 a 2 per loro col meritato passaggio agli ottavi.

Una partita tuttavia godibile anche se si doveva chiudere e si poteva chiudere prima.