Finisce 3-1 in favore della Castenedolese il derby di alta classifica con il Real, che inciampano anche nel primo ko stagionale.

Partita subito vivace e aperte tra le due squadre, che mostrano subito di voler portare a casa i tre punti in palio.

Avvio tutto Real, Tomasotti al 12 pt. fa le prove per il gol, ma il suo tiro finisce sul palo. Gol che arriva 4 minuti più tardi sempre con Tomasotti bravo a girare di testa un ottimo cross di Micheletti. Passano 5 minuti e la Castenedolese pareggia grazie ad un calcio di rigore. Al 30 pt. Zaninelli avrebbe la possibilità di riportare in vantaggio il Real, ma il portiere avversario neutralizza con un grande intervento. Al 40 pt. la Castenedolese raddoppia grazie ad una disattenzione della difesa.

Inizia il secondo tempo e i padroni di casa trovano il terzo gol (8 st.) , con il dubbio di un possibile fuorigioco. Il doppio svantaggio non spegne il Real, che continua a giocare e creare occasioni: al 20 st. Zaninelli colpisce il palo su calcio di punizione, al 28 st. Tomasotti vede il suo tiro respinto da un difensore dopo una grande giocata in area di rigore, e al 35 st. Botturi calcia a lato da ottima posizione.

Partita giocata forse non benissimo, ma non è mancata sicuramente l’intensità e la voglia di continuare a lottare nonostante lo svantaggio. C’è da aggiungere un Real Castenedolo che si presenta al primo Derby ufficiale della stagione con un organico non al completo e con assenza importanti che “forse” avrebbero fatto la differenza. Senza considerare un espulsione nel finale, da notare la prova del giovane Paolo Treccani a centrocampo.

Ora il compito è resettare la tesa e ricominciare a vincere per difendere la vetta della classifica.