Il Real “suona” la sesta vittoria consecutiva in campionato, alla fine di una partita piacevole e davvero combattuta sul campo della Virtus Manerbio. Squadra di casa da sempre ostica da affrontare sul proprio terreno, e ben costruita per affrontare un campionato di alta classifica.

Il Real non si fa però intimorire, anzi, in 20 minuti fa subito capire che vuole i tre punti: al 15 pt. Zaninelli sblocca il risultato dopo una grandissima azione del bomber Zara, che entra in area dalla sinistra e metta la palla per il compagno che ribadisce in rete dopo la respinta del portiere. Al 21 pt. arriva il raddoppio con il rigore di Breda, concesso dalla signorina Fappani (arbitro dell’incontro) per l’atterramento di Tomasotti in area. Dopo i due gol subiti il Manerbio cerca di riorganizzarsi e creare problemi al Real, e al 32 pt. accorcia le distanze con un tiro da fuori che si insacca nell’angolino basso.

Nel secondo tempo la squadra locale produce il massimo sforzo per cercare il pareggio. Il Real dal canto suo si stringe e soffre la pressione degli avversari tutta unita da squadra vera, concedendo quasi nulla. L’unica grande occasione arriva a metà tempo (25 st.) con il palo colpito dalla punta locale, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo vari contropiedi non sfruttati, il Castenedolo riesce ad aumentare il suo vantaggio: è il 37 st. quando Micheletti entra in area da destra e calcia in porta, trovando il gol grazie alla complicità del portiere. Il Manerbio non si da per vinto e accorcia ancora al 42 st., e prova il forcing finale senza però ottenere risultato.

Importante questa sesta vittoria, arrivata su un campo difficile, contro un avversario ben organizzato e ha dimostrato che la squadra sa anche soffrire. Ora testa alla prossima domenica, che ci vedrà affrontare il Real Flero, squadra data come favorita alla vittoria finale.