Continua il cammino vincente del Real, che si porta a cinque vittorie su altrettante partite in campionato. A farne le spese questa volta e stato il Chiari, che sul campo di Castenedolo esce con le ossa rotte: 6 a 2 il risultato finale.

Il Real fa capire subito agli avversari le proprie intenzioni e già al 4 pt. Zara a botta sicura centra la traversa da pochi passi. Al 13 pt. è ancora la punta di casa, vera spina nel fianco della difesa ospite, che si fa anticipare di un soffio in area di rigore. Gli ospiti giocano in contropiede, e nella loro prima vera azione trovano il vantaggio (18 pt.). Il gol subito sembra stordire il Castenedolo, che dopo poco subisce anche il raddoppio ospite su una punizione concessa ingenuamente al limite (27 pt.). Da qui in poi il Real reagisce da grande squadra: al 29 pt. Zara accorcia sfruttando un rimpallo con il portiere (forse anche con un tocco di mano involontario), e al 41 pt. è sempre Zara a rimettere il risultato in parità.

Secondo tempo inizia con il Real subito in attacco: Zaninelli si fa ipnotizzare dal portiere sul più bello, ma al 9 st. si fa subito perdonare: tiro a giro di sinistro dal limite dell’area e palla sotto l’incrocio per il gran gol. Segnato il gol del sorpasso il Real non si accontenta e fa passare un brutto finale di partita agli avversari: al 36 st. ancora Zaninelli salta in pallonetto il portiere e fa 4 a 2, al 38 st. Breda cala la cinquina con un pregevolissimo pallonetto a tu per tu con l’estremo ospite, e al 42 st. Faini chiude la gara con un gran tiro a incrociare dopo un’ottima incursione.

Bene la reazione di tutta la squadra, che fino a questo momento non si era mai trovata a dover inseguire il risultato, dimostrando di essere un grande gruppo compatto. Nota di merito, oltre a centrocampo e attacco, va alla difesa guidata dai fratelli Salvi, che nonostante i due gol subiti su occasioni fortuite, non concede nulla di fronte ad un avversario ben attrezzato.