Il Real Castenedolo interrompe la sua striscia di vittorie consecutive (ma non quella di risultati utili) sbattendo sul campo di casa contro un ottimo Solleone Marcolini.

Come già detto, gli ospiti giocano un primo tempo molto attento, tutti compatti dietro la linea della palla, aggressivi e pronti a ripartire in contropiede. Al 22 pt. sono proprio loro a passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Real prova a reagire, ma non riesce mai a costruire azioni che possano portare grattacapi alla difesa ospite.

Secondo tempo è tutta un’altra musica: al 2 st. Tomasotti trova il sette con un gran tiro di sinistro da appena dentro l’area. Al 10 st. è ancora lui che divora il gol del sorpasso su ottimo assist di Vianelli. Al 26 st. svolta della partita: Tomasotti si sta involando verso l’area dopo un perfetto lancio di Breda, ma l’arbitro ferma tutto per un inesistente fuorigioco. Battuta la punizione, la difesa Real si fa sorprende e il Solleone torna in vantaggio. Quando tutto sembra ormai finito, Zara raccogli un corta ribattuta del portiere ospite e firma il 2 a 2 (47 st.). L’ultimo sussulto è ancora di Tomasotti che entra in area da posizione laterale e con un pallonetto cerca di superare il portiere, ma la palla sfiora il palo ed esce.