Non comincia bene questo 2016 per il Real Castenedolo, che alla prima partita del girone di ritorno, esce sconfitto dal proprio campo per 2 a 1.

Primo tempo abbastanza divertente, con le squadre che si affrontano a viso aperto e creano gioco e occasioni. Al 10 pt. sono gli ospiti a passare in vantaggio, con una girata da dentro l’area di rigore della punta. Al 28 pt. avrebbero la possibilità di raddoppiare, ma la traversa nega il gol. Sul capovolgimento di fronte il Real pareggia: Gravagna viene steso in area, espulsione del difensore e rigore trasformato. Ancora Gravagna si rende pericoloso al 35 pt., ma la sua conclusione si stampa sul palo.

Nel secondo tempo il Montirone, nonostante l’inferiorità numerica, con grande merito porta a casa la partita: al 13 st. in contropiede Bardelloni segna il gol vittoria. Molto sterile la reazione dei ragazzi di mister Sandri, che non riescono a creare palle gol efficaci.

La società Real Castenedolo, rammaricata e delusa, si dissocia completamente dal brutto episodio avvenuto ieri durante il match. Questi episodi non hanno in nessun modo a che vedere con la nostra idea di sport, rispetto e divertimento. Principi fondamentali che vengono sempre prima di ogni risultato sportivo.